Accordare la Batteria (Corso Base)

Impara subito ad accordare la batteria

  Acquista ora

Non riesci ad accordare la batteria?

Se sei stanco stanco di non riuscire a far suonare la tua batteria come vorresti, segui il video-corso più seguito in Italia sull'argomento: oltre 1300 batteristi si sono già iscritti.

Impara le basi dell'accordatura con 17 Video dettagliati + 2 Guide PDF


Vuoi il corso avanzato con 3 ore di video? Passa a PRO


STOP a inutili spese

  • Hai una batteria da 2.000 euro e non riesci a farla suonare come vorresti?
  • Continui a buttare soldi per acquistare pelli nuove, ma il risultato non cambia?
  • Quando fai il sound check con la tua band non riesci a risolvere i problemi in fretta?

Sai una cosa?

Anche per me era così...
Ma negli anni ho imparato la lezione.

Così mi sono specializzato sull'argomento, ho studiato e approfondito seriamente l'arte dell'accordatura e del suono, mettendo a disposizione la mia esperienza.

Immagina di fare il sound check con la tua band e ricevere i complimenti del fonico, senza costringerlo a fare salti mortali per tirare fuori un suono "decente" dalla tua costosa batteria.

Di una cosa sono certo, semplicemente perchè lo dicono gli studenti iscritti: dopo aver seguito questo corso risparmierai soldi, tempo e brutte figure con i fonici e i membri della tua band.

Guarda i video gratuiti

Qui sotto puoi trovare tutto l'elenco dei video presenti nel corso. I video con la scritta "preview" sulla destra sono già visualizzabili gratuitamente, per farti un'idea più precisa.

Feedback ed esperienze

"All’inizio credevo che il costo fosse alto solo per vedere come accordare la batteria, invece già al quinto video mi sono completamente ricreduto, soldi spesi benissimo e consiglio vivamente a tutti di acquistarlo.

Si vede che Corrado ha perso molto tempo e soldi per avere tutte queste conoscenze, offre tutta una serie di dritte e trucchetti low budget di cui ignoravo completamente l’esistenza.

- Fabio Rossetti

"Corso che consiglio di non lasciarsi scappare. È chiaro, conciso, di facile comprensione ma mai banale. Analizza e spiega nel dettaglio aspetti dell’accordatura che di solito vengono dati per scontati come, ad esempio, la scelta delle pelli a seconda del genere musicale o della situazione live o studio di registrazione.

Io per primo, se avessi avuto modo di ricevere questi consigli quando iniziato a suonare, avrei impiegato molto meno tempo e risorse per capire come accordare lo strumento.

- Riccardo Dallagiovanna, Jovanotte (Italian Jovanotti Tribute)

"È un corso molto valido, chiaro e facilmente comprensibili, indicato a mio avviso per batteristi di ogni livello ed età, ideato il concepito da un professionista preparatissimo, grande appassionato e molto comunicativo.

Ogni argomento è analizzato a 360° con tantissimi contenuti, accuratamente selezionati sviscerati nel dettaglio, che ti invogliano a sperimentare con mano quanto esposto.

La spesa a mio avviso è largamente ripagata dalla ricchezza di contenuti, un prodotto che consiglio vivamente a tutti i colleghi."

- Francesco Munizza

"Un ottimo aiuto per poter, da soli e in poco tempo, ottenere il classico suono che "si ha in testa". Lo ritengo un acquisto di cui sono molto soddisfatto."

- Daniele Boeche

Pronto all'uso

Non ci sono CD, DVD o software da installare...

Puoi accedere ai video sempre, anche offline e su qualsiasi device: smartphone, pc o tablet, o utilizzando la app di Teachable (solo per dispositivi iOS).

Semplicità e risultati immediati

Ti seguirò passo passo in tutti i processi dell'accordatura, ti basterà fare esattamente quello che sto facendo io guardando i video. Non serve alcun requisito particolare e soprattutto non serve avere uno strumento costoso.


Nel corso infatti ti mostrerò come valorizzare al massimo il tuo kit, anche se economico, semplicemente scegliendo le pelli giuste per il tuo stile e seguendo gli step corretti per accordare le pelli.

Domande Frequenti


Che differenza c'è tra Corso Base e PRO?
Nel Corso PRO ci sono 30 video in più e una Guida PDF extra. Inoltre l'acquisto del Corso PRO, da diritto gratuitamente a tutti gli upgrade futuri. Il corso BASE non offre invece questa possibilità.
Come posso acquistare il corso?
Puoi pagare in totale sicurezza con PayPal, Carta di credito o Carte Prepagate (es. Postepay).
Posso vedere i video anche senza connessione internet?
Per visualizzare i contenuti è necessaria una connessione a internet. E' possibile scaricare le guide PDF.
Perchè se pago con Paypal, pago in dollari?
Teachable attualmente accetta solo pagamento in valuta USD per transazioni con Paypal. Ma per te è un vantaggio, perchè al cambio, ci risparmi.
Come posso accedere al corso?
Il corso è disponibile su qualsiasi device (computer, tablet o smartphone), o con la App dedicata di Teachable, disponibile per ora solo su iOS.
Quando inizia il corso?
Il corso inizia quando vuoi tu, una volta acquistato, è tuo per sempre.
Perchè hai scelto questa piattaforma?
La piattaforma di Teachable è una garanzia sotto vari aspetti. Prima di tutto la sicurezza nelle transazioni. Secondo, permette di aggiornare o modificare contenuti, potendo rendere il corso sempre più completo. Terzo, ha una gestione dei contenuti professionale e all'avanguardia.
Cosa succede se il corso non mi soddisfa?
Spero di cuore che non sia così... Ma se non sei soddisfatto dell'acquisto, puoi contattare il servizio clienti di Teachable nei primi 30 giorni e ti verrà restituita la somma.
Esiste una app dedicata?
Si, esiste la app ufficiale di Teachable, ma per ora solo per iOS. E' disponibile su iTunes.

Il tuo Insegnante


Corrado Bertonazzi
Corrado Bertonazzi


Hola amigo!

sono Corrado Bertonazzi, batterista, insegnante e fondatore di SuonarelaBatteria, il sito più seguito in Italia per chi desidera imparare a suonare la batteria.

Il mio scopo è aiutare musicisti e appassionati di batteria a raggiungere i propri obiettivi, spiegando in maniera semplice tutti gli aspetti di questo fantastico strumento.


DIDATTICA

La mia scuola di batteria online conta oggi circa 8.000 batteristi iscritti.

Ho pubblicato due metodi didattici: "Suonare la Batteria" e "La Guida Pratica del Batterista" che in pochi mesi sono diventati entrambi “best seller” su Amazon.

Il mio canale YouTube "SuonarelaBatteria" conta oltre 110.000 iscritti e 30 milioni di visualizzazioni, con 800 video dedicati alla batteria.


ENDORSEMENT

Sono endorser per i seguenti marchi di strumenti: PEARL Drums, PAISTE Cymbals, EVANS Drumheads, VATER Drumsticks.


Il mio canale YouTube "suonarelabatteria" conta 35.000 iscritti e quasi 8 milioni di visualizzazioni, con 400 video dedicati al mondo della batteria e decine di interviste ai migliori batteristi italiani e stranieri.

Comincia ora!



Hai ancora qualche dubbio?

Contattami via email, ti rispondo entro 24 ore: [email protected]