Ndbvfvqoze24zr0muuw7

Batterista da Zero

Corso di Batteria Online per Principianti

   Guarda il Promo   Acquista ora

Vuoi Imparare a Suonare la Batteria?

Vorresti imparare a suonare la batteria ma non sai da dove cominciare?

Ho creato per te un percorso didattico da zero con decine di lezioni ed esercizi per insegnarti le basi e permetterti di suonare da subito le tue canzoni preferite.

Non serve avere alcuna conoscenza iniziale e non ci sono limiti di età, basta una batteria acustica (o elettronica) e un paio di bacchette.


Che cosa imparerai?

• i ritmi e i fill nei vari stili (pop, rock, funk, dance, blues)

• le tecniche e i rudimenti fondamentali

• come suonare le canzoni

• leggere le note e le partiture


Tecnologia innovativa

Questo non è un videocorso tradizionale, ma si basa su un innovativo sistema didattico interattivo (Sound Slice™): un player funzionante su qualsiasi dispositivo (smartphone, pc o tablet) che combina le funzionalità più importanti per studiare in maniera efficace e in totale autonomia.

E' tutto consultabile online dal tuo dispositivo preferito ogni volta che vuoi e senza dover installare nulla.

Anche alcune delle più importanti scuole mondiali (Berklee, True Fire...) hanno adottato questa tecnologia didattica nei loro corsi online. Non serve alcun foglio, file scaricabile o altro...


Con questo player puoi:

1 - leggere le partiture sincronizzate alla video lezione

2 - rallentare e velocizzare l'esercizio a tuo piacimento senza perdita di qualità audio

3 - selezionare solo alcune sezioni e metterle in loop

4 - ingrandire o rimpicciolire la notazione per adattarla al tuo dispositivo (PC, smartphone, tablet)

5 - usare il player dalla pagina web del corso senza installare nulla

6 - visualizzare il video in maniera speculare (se sei mancino)


Semplicità e risultati immediati

l mio obiettivo è quello di insegnarti a suonare la maggior parte delle canzoni negli stili musicali, insegnandoti i ritmi, i fills, i concetti e le tecniche più importanti, basandomi su un sistema di studio progressivo adottato con tutti i miei allievi.

La differenza tra questo corso e quelli tradizionali è che suonerai OGNI SINGOLO ESERCIZIO del corso insieme a me per essere sicuro di poter comprendere al 100% ogni step.

Ogni esercizio è disponibile a più velocità, con le basi musicali, con video in formato multicam e sfrutta la tecnologia Sound Slice che ti permetterà di imparare velocemente e di migliorare drasticamente la qualità delle tue sessioni di pratica.


Oltre agli esercizi trovi 4 ore di video teorici, spiegazioni, tutorial, trascrizioni di brani famosi, consigli di studio e approfondimenti.

Quanto vale questo corso?

Il programma didattico di questo corso si può considerare equivalente ad almeno un anno di lezioni private con me. Quanto costa in media un anno di lezioni con un insegnante? Come minimo 10 volte tanto il costo di questo corso.

Ho deciso di crearlo proprio per venire incontro alle richieste e alle esigenze di tutti coloro che non hanno la possibilità di studiare con me o in generale in una scuola. Le ragioni possono essere tante: il tempo, la distanza, la disponibilità economica...

Ma se seguirai il programma del corso acquisirai basi solide per poter eventualmente continuare e perfezionare gli studi con un insegnante, se decidessi di fare un ulteriore step.


Se invece ti basta suonare senza impegno o particolari ambizioni professionali, questo è il programma ideale per metterti in condizione di divertirti, di suonare con una band, di avere sicurezza nel portare il tempo, con il vantaggio di poter accedere alle lezioni in qualsiasi momento seguendo una tabella di marcia personalizzata in base alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi.

Cosa dicono del corso

Tecnologia super

“Come sempre Corrado colpisce nel segno: una valanga di esercizi e grooves da poter studiare, rallentare e interiorizzare nel dettaglio. Tecnologia super e chiarezza di contenuti...”

- Giovanni Giorgi, (J.Patitucci, B.Antonacci, Giorgia, M.Ayane, CPM Milano)

Un metodo unico

"La vera e propria “Arte” Comunicativa di Dado, e il suo profondo lavoro di ricercatore e di pioniere. Didattica di prim'ordine e tecnologia di assoluta avanguardia, rende questo metodo semplicemente unico ed entusiasmante.

Grazie per aver aperto questa strada nella didattica e nello studio dello strumento...

- Alex Battini De Barreiro, (A.Branduardi, R.Vecchioni, E.Jannacci, P.Folli)

Un nuovo modo di fare didattica

"Ho avuto modo di conoscere e studiare con la piattaforma Soundslice. Devo dire che non ho mai visto nulla di simile! L'unione di una tecnologia incredibile come questa con le qualità didattiche e comunicative di Corrado crea un mix entusiasmante. Questo metodo sarà l'inizio di un nuovo modo di fare didattica... Complimenti Corrado, come sempre un pezzo avanti..."

- Tommaso Sansonetti, (Sanremo, RAI, Ti Lascio una Canzone)

Corso all'avanguardia

“Come al solito Corrado non sbaglia un colpo e ti crea una novità originale e super utile. Questo corso è davvero intuitivo, interattivo e con una tecnologia di condivisione della didattica all’avanguardia. Da avere assolutamente.“

- Massimo Russo, (Dom Famularo Drum School Italy)

Per i batteristi del futuro

"Ecco il corso per i batteristi del futuro. Recentemente ho avuto modo di conoscere e apprezzare la chiarezza didattica di Corrado Bertonazzi. "Batterista da Zero" è il nuovo videocorso indispensabile per chi voglia iniziare a studiare la batteria.

Tramite la tecnologia Soundslice, si rende pioniere di un metodo nuovo di apprendimento per i batteristi principianti ma non solo..."

- Ruben Bellavia, (jazzdrumbasics.com)

Impostato alla perfezione

"Consentitemi di dire due parole su questo metodo. Sono assolutamente soddisfatto di come è stato impostato il tutto. Step, spiegazioni, playlist, argomenti ed esercizi tutti spiegati alla perfezione in modo chiaro e fluido. Tante possibilità di rendere il tutto più comodo (variazione del click, inquadrature, velocità e molto altro addirittura con camera reverse per far si che anche un mancino abbia la giusta prospettiva.

Chiaramente come dice il titolo è un lavoro per chi inizia da zero ed io che insegno da un bel pò molte cose le so già ma è bello (e anche utile) vedere come Corrado spiega cose che per noi possono sembrare scontate e in realtà non lo sono, infatti ho guardato con attenzione anche i primi step.

Le parti finali sono interessanti anche per chi già suona e lavora con la musica in quanto il metodo parte da zero e va crescendo, inoltre se non erro sentivo che sarà probabilmente aggiornato o integrato che per me è un invito a nozze in quanto appassionato e già di mio studio e acquisto metodi per me e per i miei allievi giovanissimi e non.

Complimenti quindi Corrado, perché è un lavoro ben fatto che sarà sicuramente costato tempo e fatica, questo il mio modestissimo feedback, un abbraccio e buona musica a tutti "

- Giacomo de Nicolo, via Facebook

Non solo per dilettanti

"Se posso dare un consiglio, affrettatevi che è davvero fatto bene... Io ho già una band e tante cose le conosco già, ma credetemi tante altre le sto approfondendo, ed è davvero fatto bene che ci stai volentieri collegato.

- Gianfranco Zaccariotto, via Facebook

Come con un maestro dal vivo
"E' bellissimo è come studiare con un maestro dal vivo.
Grande davvero hai fatto un ottimo lavoro, bravo!!!"

- Matteo Boato, via Facebook

Un lavoro accuratissimo

"Super consigliato! Vale davvero la pena di acquistarlo, ho pure il libro di Corrado che in accoppiata con questo super corso è la via per migliorare sicuramente. Si può solo suonare ora!

- Luca Sorbara, via Facebook

Comincia ora!



Contenuti del corso

  • Oltre 4 ore di lezioni teoriche e pratiche
  • Decine di esercizi progressivi con video e audio a più velocità
  • Basi audio con strumenti veri su ogni esercizio
  • Playlist con oltre 300 canzoni selezionate
  • Multicam (scegli l’inquadratura che preferisci) e slow motion
  • Basato sulla tecnologia didattica “Soundslice”, adottata dalle migliori scuole online al mondo

Guarda i VIDEO GRATUITI e consulta il programma completo e qui sotto

Gli argomenti del corso



Pronto all'uso, sempre con te

Non ci sono CD, DVD o software da installare... Puoi accedere al corso sempre, su qualsiasi dispositivo: Smartphone, PC, Mac o Tablet.

Fino a 3 dispositivi con lo stesso account

Ti serve usare il player su diversi dispositivi?

Con il tuo singolo account puoi usare fino a 3 differenti dispositivi, in base alle tue necessità del momento e ovunque tu sia.

Ad esempio, potresti accedere al corso con lo smarphone, il tablet e il tuo pc, ma sempre sfruttando lo stesso account.

Il tuo Insegnante


Corrado Bertonazzi
Corrado Bertonazzi

Ciao!
Sono Corrado Bertonazzi, batterista, insegnante e fondatore di SuonarelaBatteria.it, il sito n.1 in Italia dedicato alla batteria e ai batteristi.


DIDATTICA

I miei video-corsi online sono attualmente seguiti da 2.800 batteristi italiani.

Nell'Ottobre 2018 ho pubblicato una guida completa per imparare a suonare la batteria da zero con video tutorial online. E' diventato in breve “best seller” su Amazon.

SuonarelaBatteria.it è l’aggregatore dei migliori argomenti che ho proposto su YouTube, dove ho creato un canale che conta circa 50.000 iscritti e 11 milioni di visualizzazioni.

Negli anni ho lavorato con diverse band e artisti italiani in tour (Marco Carta, Nina Zilli, Loredana Errore, Immanuel Casto, Shout, Pago, Dejavu…).

Ho studiato con diversi insegnanti, tra cui: Alfredo Golino, Antonio Golino, Dom Famularo, Massimo Russo, Sergio Pescara.


ENDORSEMENT

Sono endorser per i seguenti marchi di strumenti: Istanbul Agop Cymbals e Steeldrum.


Corso stupendo

"Acquistato e provato...devo dire Corrado Bertonazzi che stavolta ti sei superato...è davvero un corso stupendo...complimenti."

- Elvis Gelmo, via Facebook

Domande Frequenti


Quando comincia e quanto dura il corso?
Il corso è per sempre, una volta acquistato rimane tuo e potrai esercitarti in base ai tuoi tempi e alle tue necessità.
Devo installare qualcosa per accedere al corso?
No, non devi installare nulla, per accedere al corso basta aprire il proprio browser (Safari, Explorer, Mozilla etc,) ed entrare nella pagina delle lezioni. Puoi usare qualsiasi dispositivo per acceder (pc, tablet, smartphone).
C’è un limite di età per accedere al corso o servono pre-requisiti?
Assolutamente no, non ci sono limiti per imparare a suonare e non ti serve alcuna conoscenza iniziale.
C’è differenza c’è tra il tuo libro “suonare la batteria” e il videocorso?
Sebbene alcuni argomenti siano simili, il videocorso è molto più ricco di contenuti video, audio e basi musicali. Ma la cosa che fa la differenza maggiore è il sistema di studio, che nel corso è concepito con una tecnologia didattica interattiva per garantirti il raggiungimento degli obiettivi. Semmai, consiglierei il corso anche a chi fosse già in possesso del libro e volesse fare un ulteriore upgrade.
Sono previsti CD, DVD o contenuti scaricabili?
No, il corso è completamente consultabile online e non serve altro materiale.
Serve una connessione per accedere al corso?
Si, è necessaria una connessione a internet. E’ comunque possibile selezionare la qualità dei video per un consumo minore della banda.
I video sono scaricabili?
No, i video non sono scaricabili. Nei miei corsi precedenti lo erano, ma per “colpa di qualcuno” non offro più la possibilità di scaricare liberamente i contenuti. Il corso però non ha una scadenza e rimane sempre a tua disposizione per essere consultato.
Posso accedere con un numero illimitato di dispositivi?
Puoi accedere al corso al massimo con tre dispositivi differenti legati al tuo account (come Netflix o Sky, per capirci). Se volessi utilizzare altri dispositivi oltre ai tre consentiti dovrai farmi una richiesta specifica tramite email.
Non so leggere la musica, posso comunque accedere al corso?
Nessun problema, ti spiegherò passo passo tutti gli esercizi, compresa la lettura delle partiture con lezioni ed esercizi specifici. Tutti i miei allievi sanno leggere questi esercizi, anche i bambini piccoli, non ti spaventare, è molto più semplice di quanto pensi...
Non ho una batteria, mi conviene acquistare il corso?
La risposta onestamente è no, non ti conviene. Sebbene ci siano diversi esercizi pensati per la tecnica della mani e per il pad allenatore, il corso è strutturato per farti passare tanto tempo sulla batteria. Ti consiglio di tornare quando avrai la possibilità di suonare su uno strumento, anche elettronico :-)

Hai ancora qualche dubbio?

Contattami via email, ti rispondo entro 24 ore: [email protected]

Comincia ora!