Batterista da Zero

Corso di Batteria Online per Principianti

  Acquista ora

Vuoi suonare la musica che ti piace con la batteria?

Oggi puoi riuscirci in meno di 30 giorni grazie al mio percorso online: negli ultimi 2 anni sono oltre 2000 le persone che hanno già iniziato a suonare grazie a questo corso.

Cosa c’è di diverso rispetto a tutti gli altri? È semplice e pratico e utilizza un sistema che ti permetterà di apprendere la tecnica in modo più veloce e senza sforzo, divertendoti.

Il corso utilizza un innovativo player interattivo che ti permette di esercitarti insieme a me: sarà come suonare insieme dal vivo, con la partitura che scorre in tempo reale.


Parti da zero?

Non è necessaria nessuna conoscenza iniziale, neanche nella lettura delle note, e non ci sono limiti di età. Pensa che l’età media dei batteristi più entusiasti di questo corso è di 47 anni...

Di cosa hai bisogno? Per iniziare sono sufficienti un paio di bacchette ed un pad da 25-30€, ma ovviamente se hai già una batteria (anche elettronica) potrai esercitarti meglio.

Potrai seguire il percorso didattico guidato con i tuoi tempi, da casa tua, senza pressione: il corso è tuo per sempre, l’obiettivo è quello di divertirti, senza stress.

QUANTO VALE QUESTO CORSO?

I progressi che otterrai con il mio innovativo metodo di apprendimento sono equiparabili a quelli che potresti ottenere in 35-40 settimane di lavoro con un maestro dal vivo.

Ma non finisce qui: oltre al programma didattico otterrai anche 100 tutorial EXTRA con le canzoni più belle e famose da suonare con la batteria: (AC/DC, Bon Jovi, Pink Floyd, Queen, Phil Collins, Metallica, Santana, Foo Fighters...)

Quanto costerebbe farlo con un insegnante?

Il costo di una lezione privata media è di circa 30 euro. Con una lezione a settimana moltiplicata per 35 settimane arriviamo ad un investimento di oltre 1000€, circa 7 volte il costo di BATTERISTA DA ZERO… e con me non devi neanche cercare parcheggio :-)


Ho riscoperto la passione per la musica
Partivo proprio da zero: non sapevo nemmeno come tenere le bacchette in mano e devo ringraziarti davvero tanto, il tuo modo di spiegare è molto chiaro e il corso è fatto veramente bene.

Mi è piaciuto così tanto che ho comprato anche il tuo libro. Ti dirò di più, penso che in realtà sia proprio la batteria il mio strumento: non ho mai studiato così tanto e così volentieri prima d’ora in vita mia!

Ho riscoperto la passione per la musica, che mi aveva abbandonato da qualche anno e, come tu sicuramente sai, la musica è una vera e propria cura per l’anima. Il mio più grande rammarico: non aver iniziato prima!

- Veronica Momi, fondatrice "Batteriste Italiane"


L'avrei comprato a costi maggiori
Ho acquistato il corso "Batterista da Zero" e devo ammettere che è davvero perfetto. Tu sei incredibile, riesci a spiegare ed a farmi esercitare per ore divertendomi. Il metodo che utilizzi del lettore multimediale è da 10 e lode, molto innovativo e semplicissimo da usare.

Effettivamente per il tempo che ci hai dedicato e tutto il materiale che vi è dentro, il prezzo è davvero molto basso, confesso che lo avrei comprato anche a costi maggiori. Grazie di cuore per tutto quello che fai per noi.

- Salvo Moschetto, via Facebook


Impostato alla perfezione
"Consentitemi di dire due parole su questo metodo. Sono assolutamente soddisfatto di come è stato impostato il tutto. Step, spiegazioni, playlist, argomenti ed esercizi tutti spiegati alla perfezione in modo chiaro e fluido.

Tante possibilità di rendere il tutto più comodo (variazione del click, inquadrature, velocità e molto altro addirittura con camera reverse per far si che anche un mancino abbia la giusta prospettiva.

Chiaramente come dice il titolo è un lavoro per chi inizia da zero ed io che insegno da un bel pò molte cose le so già ma è bello (e anche utile) vedere come Corrado spiega cose che per noi possono sembrare scontate e in realtà non lo sono, infatti ho guardato con attenzione anche i primi step.

Le parti finali sono interessanti anche per chi già suona e lavora con la musica in quanto il metodo parte da zero e va crescendo, inoltre se non erro sentivo che sarà probabilmente aggiornato o integrato che per me è un invito a nozze in quanto appassionato e già di mio studio e acquisto metodi per me e per i miei allievi giovanissimi e non.

Complimenti quindi Corrado, perché è un lavoro ben fatto che sarà sicuramente costato tempo e fatica, questo il mio modestissimo feedback, un abbraccio e buona musica a tutti "

- Giacomo de Nicolo, via Facebook


Estremamente accessibile

Ho ripreso a studiare batteria dopo vent'anni che avevo smesso ed ora sono 3 anni che seguo lezioni private da un'insegnante donna molto brava.

Da 3 anni sto seguendo online anche Dado che ha una capacità comunicativa estremamente efficace, dote non da poco, oltre che essere un bravissimo batterista e docente.

Ho deciso di acquistare il suo corso on-line "Batterista da Zero" anche se io non parto proprio da zero. Il corso è fatto estremamente bene e può insegnare tanto anche a chi come me ha comunque già delle basi.

E' un corso fatto per gradi, ha degli step di avanzamento che consiglio di seguire attentamente senza fretta. Quando non mi sento sicura in uno step lo ripeto finché non mi accorgo di aver imparato qualcosa o di aver migliorato.

Corso completo ad un costo estremamente accessibile. Io l'ho aggiunto alle lezioni private però è uno strumento estremamente valido anche per chi non ha la possibilità per vari motivi di seguire lezioni da un docente di batteria.

Dado è un ragazzo estremamente disponibile, capace, volenteroso e con tanta energia grande Dado!

- Alice Mora, via Facebook


Un nuovo modo di fare didattica
"Ho avuto modo di conoscere e studiare con la piattaforma usata in questo corso. Devo dire che non ho mai visto nulla di simile!

L'unione di una tecnologia incredibile come questa con le qualità didattiche e comunicative di Corrado crea un mix entusiasmante. Questo metodo sarà l'inizio di un nuovo modo di fare didattica."

- Tommaso Sansonetti


Come con un maestro dal vivo

E' bellissimo, è come studiare con un maestro dal vivo. Hai fatto un ottimo lavoro, bravo!!!

- Matteo Boato, via Facebook


Spiegato Facile

Da neofita cinquantenne sto procedendo bello spedito grazie a questo online, tutto scorre alla perfezione e ciò che 20 giorni fa sembrava impossibile, ora viene proprio bene. Veramente eccezionale, bravo."

- Lorenzo Picchiarini, via Facebook


Corso stupendo
"Acquistato e provato...devo dire che stavolta ti sei superato...è davvero un corso stupendo...complimenti."

- Elvis Gelmo, via Facebook


Tecnologia super
“Come sempre Corrado colpisce nel segno: una valanga di esercizi e grooves da poter studiare, rallentare e interiorizzare nel dettaglio. Tecnologia super e chiarezza di contenuti...”

- Giovanni Giorgi, (J.Patitucci, B.Antonacci, Giorgia, M.Ayane, CPM Milano)


Tecnologia all'avanguardia
“Come al solito Corrado non sbaglia un colpo e ti crea una novità originale e super utile. Questo corso è davvero intuitivo, interattivo e con una tecnologia di condivisione della didattica all’avanguardia. Da avere assolutamente.“

- Massimo Russo, (Dom Famularo Drum School Italy)

Comincia ora!



BATTERISTI IN AZIONE

Ecco alcuni video pubblicati dagli studenti iscritti al corso dopo pochi mesi.

Clicca a destra del video per attivare la playlist completa con le canzoni.

ATTENZIONE: NON E' IL SOLITO VIDEOCORSO

Ho iniziato a fare video online non per creare un business ma perché sono profondamente appassionato di batteria e insegnare mi diverte moltissimo.

Grazie alla player interattivo del corso ho trovato un modo di rendere lo studio divertente e pratico. Potrai accedere alle lezioni con qualsiasi dispositivo (PC, tablet o smartphone), senza installare nulla.

Non dovrai più impazzire tra PDF da stampare e video da scaricare che poi non trovi più da nessuna parte e ti imballano il computer...

Pensa che condivido la tecnologia con alcune delle più importanti scuole mondiali di musica (Berklee, Drumeo,True Fire...).

Cosa potrai fare con il player?

1 - leggere le partiture sincronizzate alla video lezione

2 - rallentare e velocizzare l'esercizio a tuo piacimento senza perdere qualità audio

3 - selezionare solo alcune sezioni e metterle in loop, per impararle alla perfezione

4 - Fare zoom con le dita per ingrandire o rimpicciolire la notazione

5 - Visualizzare il video specchiato, così da ricalcare i movimenti anche se sei mancino

SEMPLICITA' E RISULTATI SUBITO

Le lezioni sono semplici ed intuitive, basate su un programma didattico progressivo che copre le aree più importanti.

La differenza tra questo corso e quelli tradizionali è che suonerai OGNI SINGOLO ESERCIZIO del corso insieme a me per essere sicuro di poter comprendere al 100% ogni step.

Ogni esercizio è disponibile a più velocità, con le basi musicali, con video in formato multi-cam e sfrutta la tecnologia che ti permetterà di imparare velocemente e di migliorare drasticamente la qualità delle tue sessioni di pratica.

CHE COSA IMPARERAI?

• i ritmi e i fill nei vari stili (pop, rock, funk, dance, blues)

• le tecniche e i rudimenti fondamentali

la coordinazione mani e piedi

• come suonare decine di canzoni famose

• leggere le note e le partiture

workout per migliorare la tecnica

Gli argomenti del corso


  Canzoni Famose - Difficoltà 3***
Disponibile in giorni
giorni after you enroll


Non solo per dilettanti

"Se posso dare un consiglio, affrettatevi che è davvero fatto bene... Io ho già una band e tante cose le conosco già, ma credetemi tante altre le sto approfondendo, ed è davvero fatto bene che ci stai volentieri collegato.

- Gianfranco Zaccariotto, via Facebook


Un lavoro accuratissimo
"Super consigliato! Vale davvero la pena di acquistarlo, ho pure il libro di Corrado che in accoppiata con questo super corso è la via per migliorare sicuramente. Si può solo suonare ora!

- Luca Sorbara, via Facebook

CONTENUTI DEL CORSO

  • 12 Moduli progressivi
  • 2 sezioni di workout guidati
  • Oltre 6 ore di lezioni teoriche, esercizi e workout
  • Decine di esercizi progressivi con video e audio a più velocità
  • 100 trascrizioni e video tutorial di brani famosi
  • Basi audio con strumenti veri su ogni esercizio
  • Playlist con oltre 300 canzoni selezionate
  • Multicam (scegli l’inquadratura che preferisci) e slow motion

Hai qualche dubbio?

Scrivimi una email, ti rispondo al volo:
[email protected]

Il tuo Insegnante


Corrado Bertonazzi
Corrado Bertonazzi


Hola amigo!

sono Corrado Bertonazzi, batterista, insegnante e fondatore di SuonarelaBatteria.it, il sito più seguito in Italia per chi desidera imparare a suonare la batteria.

Il mio scopo è aiutare musicisti e appassionati di batteria a raggiungere i propri obiettivi, spiegando in maniera semplice e positiva tutti gli aspetti di questo fantastico strumento.


DIDATTICA

La mia scuola di batteria online conta 6.000 batteristi iscritti.

Ho pubblicato due metodi didattici: "Suonare la Batteria" e "La Guida Pratica del Batterista" che in pochi mesi sono diventati entrambi “best seller” su Amazon.

Il mio canale YouTube "SuonarelaBatteria" conta circa 90.000 iscritti e 22 milioni di visualizzazioni, con quasi 700 video dedicati alla batteria.


ENDORSEMENT

Sono endorser per i seguenti marchi di strumenti: Pearl Drums, EVANS Drumheads, VATER Drumsticks.


Domande Frequenti


Devo installare qualcosa per accedere al corso?
No, non devi installare nulla, per accedere al corso basta aprire il proprio browser (Safari, Explorer, Mozilla etc,) ed entrare nella pagina delle lezioni. Puoi usare qualsiasi dispositivo per accedere (PC, Mac, Tablet, Smartphone, Smart TV) con un limite di utilizzo a n.2 dispositivi personali.
C’è un limite di età per accedere al corso o servono pre-requisiti?
Assolutamente no, non ci sono limiti per imparare a suonare e non ti serve alcuna conoscenza iniziale.
C’è differenza c’è tra il tuo libro “suonare la batteria” e il videocorso?
Sebbene alcuni argomenti siano simili, il videocorso è molto più ricco di contenuti video, audio e basi musicali. Ma la cosa che fa la differenza maggiore è il sistema di studio, che nel corso è concepito con una tecnologia didattica interattiva per garantirti il raggiungimento degli obiettivi. Semmai, consiglierei il corso anche a chi fosse già in possesso del libro e volesse fare un ulteriore upgrade.
Sono previsti CD, DVD o contenuti scaricabili?
No, il corso è completamente consultabile online e non serve altro materiale.
Serve una connessione per accedere al corso?
Si, è necessaria una connessione a internet. E’ comunque possibile selezionare la qualità dei video per un consumo minore della banda.
I video sono scaricabili?
No, i video non sono scaricabili, ma lo sono tutte le risorse aggiuntive come PDF e trascrizioni.
Non so leggere la musica, posso comunque accedere al corso?
Nessun problema, ti spiegherò passo passo tutti gli esercizi, compresa la lettura delle partiture con lezioni ed esercizi specifici. Tutti i miei allievi sanno leggere questi esercizi, anche i bambini piccoli, non ti spaventare, è molto più semplice di quanto pensi...
Non ho una batteria, mi conviene acquistare il corso?
Sebbene ci siano diversi esercizi pensati per la tecnica della mani e per il pad, il corso è strutturato per farti passare tanto tempo sulla batteria. Ti consiglio semmai di partire con il mio corso di solfeggio ritmico che puoi seguire anche solo con un pad allenatore: www.solfeggioritmico.it
Quanti dispositivi posso usare per accedere?
Puoi accedere al corso con 2 dispostivi differenti. Ad esempio PC + Tablet oppure Tablet + Smartphone… In questo modo puoi avere sempre due postazioni differenti per esercitarti. Se avessi bisogno di più dispositivi puoi contattare l'assistenza per personalizzare la tua esperienza di studio.

Comincia ora!