Lodepymptig6pawo3rpn

Solfeggio Ritmico

Impara a Solfeggiare e a Leggere le Note per Batteria

   Guarda il Promo   Acquista ora

Vuoi imparare il solfeggio ritmico da solo e in una frazione di tempo rispetto ai sistemi tradizionali?

Vuoi essere in grado di leggere le partiture per batteria per studiare in autonomia i metodi o imparare velocemente le canzoni?


Il VECCHIO metodo di studio:
per essere sicuro di fare correttamente un solfeggio, la cosa migliore sarebbe registrarti e successivamente verificare la tua esecuzione rileggendo la partitura.

Ma onestamente, useresti davvero questo sistema macchinoso? Perchè invece non avere subito un riscontro in tempo reale?


IL NUOVO metodo di studio:
questo corso si basa su un innovativo sistema didattico interattivo (Sound Slice): un player funzionante su qualsiasi dispositivo (smartphone, pc o tablet) utilizzato anche dalle migliori scuole online come la Berklee School e TrueFire,
che combina le funzionalità più importanti per studiare in maniera efficace e in totale autonomia.


Cos'ha di diverso questo sistema? Il player all’interno del sito web ti permette di leggere la partitura, ascoltare contemporaneamente il suono del rullante e vedere il video tutorial, per essere certo al 100% che quello che leggi è effettivamente quello che suoni.

Una didattica interattiva completamente nuova e finalmente FUNZIONALE E DIVERTENTE per lo studio autonomo.

Potrai esercitarti ovunque: nei tempi morti della giornata, con gli auricolari senza disturbare nessuno o nel tuo box insonorizzato a tutto volume...

Sei un insegnante? Usalo a scuola con i tuoi allievi, puoi creare dei gruppi di studio in classi di studenti... Non servirà più portarti il libro o il cd con le basi, ti basta soltanto lo smartphone o il tablet!


Impara a leggere le note della batteria

Non imparerai soltanto il solfeggio ritmico e cantato, ma anche a leggere la notazione della batteria e a riportare le conoscenze che hai acquisito sullo strumento.

Che vantaggi mi offre questo corso?

Immagina di voler studiare un famoso metodo per batteria o imparare una canzone leggendo una partitura, ma purtroppo non ci capisci nulla...

Questo metodo ti darà il vocabolario che ti manca per poter decifrare la lettura della musica e la base di tutto ciò è il solfeggio ritmico.

Inoltre puoi fare tutto il lavoro DA SOLO, senza muoverti da casa e organizzando a piacere il tuo studio.

Ricorda, che tu sia un semplice appassionato o un potenziale super-batterista, questo step è decisivo per imparare e migliorarsi velocemente.

"Leggere la musica è come imparare l'alfabeto... "

Lezioni interattive

Tutte le sezioni sono supportate da lezioni teoriche per comprendere i valori e le diteggiature da usare.


Come funziona il Player?

Tutto ciò che trovi nel corso, oltre alle video lezioni teoriche, si basa su un player interattivo che combina le partiture dei solfeggi a file audio/video.

Con questo player puoi:

1 - leggere le partiture sincronizzate alla video lezione

2 - rallentare e velocizzare l'esercizio a tuo piacimento senza perdita di qualità audio

3 - selezionare solo alcune battute e metterle in loop

4 - ingrandire o rimpicciolire la notazione per adattarla al tuo dispositivo (PC, smartphone, tablet)

5 - stampare il PDF della partitura

6 - usare il player dalla pagina web del corso senza installare nulla

7 - abilitare il suono di metronomo e gestirne il volume

8 - invertire il video in maniera speculare (se sei mancino)

Prova tu il player!

Esercitati con questo "solfeggio test" e prova tutte le funzionalità del player usando i comandi in fondo: scegli le tracce audio a più velocità, usalo a schermo pieno, rallenta o velocizza gli esercizi, usa lo zoom, il metronomo, il loop delle battute, modifica i volumi, stampa il PDF, usa il count-in, prova la visione orizzontale o verticale sul tuo dispositivo...

I feedback degli iscritti

"Ho avuto l’onore di essere la prima persona a testare il videocorso sul solfeggio ritmico direttamente con Corrado. Devo dire che l’interfaccia, la chiarezza e la facilità d’uso del sistema di studio in questione mi ha totalmente affascinato sin da subito.

Pensavo di essere totalmente negato nella lettura dello spartito ma, al contrario di ogni mia aspettativa, ho imparato in fretta a capire il valore delle note, la terminologia, le pause ecc. Ho avuto da sempre problemi di continuità nello studiare la batteria, e invece, attraverso questa piattaforma di studio, sono motivato e incentivato a seguire finalmente una direzione che ha un inizio e una fine.

Mi piace il fatto di vedere la percentuale di avanzamento nei vari esercizi (mi stimola e motiva molto) e la possibilità di modificare l’interfaccia a mio gradimento. Sono veramente felice di aver acquistato questo videocorso (che tra l’altro è veramente economico), e assicuro a chiunque lo acquisterà che rimarrà veramente soddisfatto come lo sono stato io.

È inutile cercare di costruire qualcosa che non abbia una base solida: questo videocorso sarà la vostra base solida che darà sostegno al grande futuro da batteristi che vi aspetta, sia che vogliate suonare a livello professionale, sia che vogliate farlo per semplice passione... Ringrazio ancora Corrado, per il grande e prezioso lavoro che ha fatto per raggiungere ognuno di noi.

- Dario Signori, Firenze

"Partiamo dalle aspettative, dopo aver visionato tanti, ma proprio tanti corsi online, ero quasi rassegnato. Quel poco che si trova in giro fatto discretamente, è per lo più in inglese e quasi sempre per livelli già avanzati.

Il corso di Dado mi ha stupito invece per la semplicità con cui viene spiegato, oltre alla bravura dell’insegnante stesso, e su questo sappiamo che Dado è un vero maestro.

Il prezzo, quando inizi a fare questi corsi online non sai mai dove vai a parare alla fine. Devo dire che ho avuto la fortuna di essere tra i primi ad aver avuto la possibilità di prenderlo a prezzo scontato, ma, con il senno di poi, anche se lo avessi acquistato a prezzo intero, sarebbe stato un investimento di soldi molto ben spesi.

In questo momento, per me che ho dovuto mettere per un attimo da parte la batteria per problemi alle mani, sta facendo la differenza perché mi permette di rinfrescare il solfeggio e riesco ad utilizzarlo in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo, anche solo battendo le mani sulle gambe.

Perché lo consiglierei… Perché è uno strumento innovativo, facile da apprendere, con il supporto di video didattici uniti a tracce audio di riferimento, personalizzando i vari esercizi al proprio livello. E poi, mi devo ripetere ma non potrei farne a meno, la bravura di Dado, aiuta e ti stimola a provare e riprovare. Devo dirlo, questo corso è un successo ed una splendida risorsa."

- Paolo Balzari, Bellinzona (Svizzera)

"Lo reputo uno strumento molto utile per tutti gli allievi a qualsiasi livello. La modalità è molto accattivante e riesce a rendere semplici anche concetti tante volte molto complessi.

Il fatto di avere a disposizione i video illustrativi, le tracce audio di riferimento e il fatto di poter adattare ogni singolo esercizio in base al livello e alla situazione (penso all'impostazione metronomo) è una grande risorsa per gli allievi, ma anche per noi insegnanti.

Sicuramente inserirò all'interno delle miei lezioni alcuni esercizi tratti da questo video corso, sono molto soddisfatto dell'acquisto."

- Michele Gianluppi, Cremona

" Concetto perfetto, utile, facile da utilizzare, e comodissimo per tutti!"

- Tommaso Adanti

Cosa imparerai con questo corso?

Il corso ti insegnerà a leggere, solfeggiare e suonare sul tuo strumento i vari esercizi a difficoltà graduale su questi argomenti:

  • studi in 4/4 con note e pause
  • semibreve, minima, semiminima (4/4 - 2/4 - 1/4)
  • croma e semicroma (1/8 - 1/16)
  • le terzine
  • ritmi misti
  • la sincope
  • il punto
  • la sestina e la terzina di sedicesimi
  • la biscroma (1/32)
  • leggere le note sulla batteria
  • i simboli di ripetizione

Comincia ora!



I contenuti del corso

- 16 video lezioni di teoria musicale

- 63 solfeggi ritmici a difficoltà graduale

- 17 video con esercizi preliminari

- 7 video per leggere la notazione per batteria

- i miei consigli pratici di studio + PDF

- gli "sticking" migliori sulla batteria


Guarda il programma completo del corso qui sotto e clicca sui video preview per farti un'idea più precisa

Gli argomenti del corso



Fino a 3 dispositivi con lo stesso account


Ti serve usare il player su più di un dispositivo?
Con il tuo singolo account puoi usare fino a 3 differenti dispositivi
, in base alle tue necessità del momento e ovunque tu sia.

Ad esempio potresti accedere al corso con lo smarphone, il tablet e il tuo pc, ma sempre sfruttando lo stesso account.

Hai ancora qualche dubbio?

Contattami via email, ti rispondo entro 24 ore: [email protected]

Il tuo Insegnante


Corrado Bertonazzi
Corrado Bertonazzi

Ciao!
Sono Corrado Bertonazzi, batterista, insegnante e fondatore di SuonarelaBatteria.it, il sito n.1 in Italia dedicato alla batteria e ai batteristi.


DIDATTICA

I miei video-corsi online sono attualmente seguiti da 2.800 batteristi italiani.

Nell'Ottobre 2018 ho pubblicato una guida completa per imparare a suonare la batteria da zero con video tutorial online. E' diventato in breve “best seller” su Amazon.

SuonarelaBatteria.it è l’aggregatore dei migliori argomenti che ho proposto su YouTube, dove ho creato un canale che conta circa 50.000 iscritti e 11 milioni di visualizzazioni.

Negli anni ho lavorato con diverse band e artisti italiani in tour (Marco Carta, Nina Zilli, Loredana Errore, Immanuel Casto, Shout, Pago, Dejavu…).

Ho studiato con diversi insegnanti, tra cui: Alfredo Golino, Antonio Golino, Dom Famularo, Massimo Russo, Sergio Pescara.


ENDORSEMENT

Sono endorser per i seguenti marchi di strumenti: Istanbul Agop Cymbals e Steeldrum.


Domande Frequenti


Come posso pagare?
Puoi pagare in totale sicurezza con PayPal, Carta di credito o Carte Prepagate (es. Postepay).
Perchè se pago con Paypal, pago in dollari?
La piattaforma Teachable attualmente accetta solo pagamento in valuta USD per transazioni con Paypal.
Come posso accedere al corso?
Il corso è disponibile su qualsiasi device (computer, tablet o smartphone), o con la App dedicata di Teachable, disponibile per ora solo su iOS.
Quando inizia il corso?
Il corso inizia quando vuoi tu, una volta acquistato, è tuo per sempre.
Esiste una app dedicata?
Si, esiste la app ufficiale di Teachable, ma per ora solo per iOS. E' disponibile su iTunes. Ovviamente è comunque possibile accedere al corso su qualsiasi device (smartphone, tablet, computer).
Ho un problema con l'accesso (ho perso le credenziali, non ricordo la password, la pagina non si apre etc.)
Nessun problema, puoi usare la piattaforma con la procedura guidata per recuperare le tue credenziali. Se invece la pagina del corso non si aprisse, prova a fare un refresh della pagina oppure ad usare un altro device o browser per fare un test. Nel caso non riuscissi ancora ad accedere, scrivi una mail all'assistenza o direttamente a me.
Devo installare qualcosa?
Non serve installare assolutamente nulla, il player funziona nella pagina web del corso su qualsiasi dispositivo (smartphone, pc o tablet) purchè non sia di vecchissima generazione... Puoi comunque testare il tuo device usando il solfeggio "test" in questa pagina.
Su quanti dispositivi posso accedere al corso?
Puoi accedere al corso con un massimo di tre differenti dispositivi usando un singolo account (esattamente come piattaforme come Netflix o SkyGo). Se vuoi abilitare più di tre dispositivi occorre fare un upgrade dell'account in base alle tue necessità.
I video sono scaricabili?
Tutti i video teorici sono scaricabili sul tuo pc o sulla app di Teachable (se usi dispositivi iOS), mentre quelli con il player purtroppo no, perchè devono essere caricati da Sound Slice, che lavora online. I solfeggi comunque richiedono pochissimi byte per essere caricati anche senza connessioni veloci e se volessi esercitarti senza connessione, ti basterebbe caricarli prima nella pagina web.