FILL CONTROL

Crea il Tuo Vocabolario dei DRUM FILLS

   Guarda il Promo   Acquista ora

I DRUM FILL sono un problema?

• Ti senti limitato quando vuoi suonare un drum-fill?

• Non hai idee o ti manca creatività?

• Crea il tuo vocabolario con un programma progressivo


I benefici del corso

  • impara svariate opzioni creative per i tuoi drum-fill
  • decine di esercizi e workout con video a varie velocità
  • migliora la tecnica di mani e piedi
  • programma didattico a step progressivi
  • trascrizioni e analisi dei grandi batteristi
  • tecnologia didattica interattiva all'avanguardia


Sempre i soliti lanci?

Molti batteristi vanno in difficoltà quando arriva il momento di creare un fill, soprattutto per mancanza di idee.

Il "lancio" è un momento delicato dove è molto facile sbagliare, andare fuori tempo e non dare la giusta sicurezza alla band.

Ti piacerebbe evitare tutto questo e sentirti in grado di decidere in tempo reale come affrontare un fill nel modo giusto?

Per fare questo è necessario possedere un vocabolario che ti dia sicurezza, creatività e controllo.

Ma studiare a memoria i fill dei grandi batteristi è solo una piccola parte del lavoro e non è la strada migliore da seguire per avere una tua voce.

Con "FILL CONTROL" voglio aiutarti a creare un linguaggio personale partendo da una serie di esercizi a difficoltà progressiva, workout tecnici, idee e strategie creative per diventare più affidabile e sicuro nella tua performance.

Non solo avrai più armi a disposizione, maggiore autonomia e più opzioni stilistiche, ma grazie a questi esercizi migliorerai anche la tecnica di mani e piedi, il timing, la lettura
e il controllo.

Esercitati insieme a me

La grande differenza tra questo corso e quelli tradizionali è che suonerai OGNI SINGOLO ESERCIZIO del corso insieme a me per essere sicuro di poter comprendere al 100% ogni step, proprio come se studiassimo insieme.

Troverai il video di ogni singolo workout eseguito da me a differenti BPM, con diverse inquadrature video per capire precisamente i movimenti e una serie di consigli aggiuntivi per personalizzare lo studio a tuo piacere.

Cosa dicono del corso

Opera completa
Troppe volte sono arrivato al momento di eseguire un fill con le idee a zero. Ritengo che Fill Control sia un' opera completa che risponde a tutte le domande: quale fill eseguire, quali rudimenti applicare, come abbellirli ed interpretarli con i video suonati da Dado e un meraviglioso sistema interattivo.

E in più l'analisi dei fill di tantissimi celebri batteristi.
Da avere...


- Lorenzo Pausillo,
Roma

Miglioramenti immediati
In questi mesi ho acquistato praticamente tutti i video corsi di Corrado Bertonazzi sia per me, ma anche per sfruttarli a lezione con i miei 30 allievi.

A livello personale, ma anche a livello didattico e musicale sto portando a casa risultati incredibili. I miei allievi stanno facendo passi da gigante e nel giro di pochissimi mesi sono migliorati per quanto riguarda la tecnica, la lettura e gestione del tempo.

Ciliegina sulla torta, FILL CONTROL. E' una miniera d'oro, credetemi. Sviluppa la fantasia e la creatività e nel giro di poco tempo consente di immagazzinare quasi in modo inconsapevole una marea di passaggi da utilizzare nei diversi stili musicali.

Vi sarà capitato (a me si) di portare bene il groove, ma quando arriva il momento di fare il passaggio non avere idee. Con questo corso ho risolto, Maestro Bertonazzi grandi innovatore mantenendo alta la bandiera della tradizione!


- Michele Gianluppi,
Cremona

Risultati in pochi giorni
Sono molto soddisfatto di aver acquistato questo corso che è davvero fatto bene, come d'altronde tutti i corsi di Dado.

È davvero utile per chiunque voglia capire il mondo dei fill e non buttarsi totalmente a caso quando si suona una canzone.

La tecnologia utilizzata nel corso è davvero un valore aggiunto, perché che gli argomenti sono spiegati in maniera impeccabile, e lo spartito e la tecnologia ti permettono di capire ancora meglio.

I risultati sono a vista d'occhio già dopo pochi giorni!

Infine non per ultimo il prezzo, che è davvero accessibile a tutti e onestamente è davvero basso considerando il lavoro che c'è dietro e la ricchezza dei contenuti.

- Tiziano Di Falco, Bari

Qualità altissima

Ho acquistato il corso Fill Control per trovare una soluzione a quello che consideravo un mio grosso limite, e cioè la mancanza di idee ogni volta che dovevo eseguire un fill. Finivo col fare sempre gli stessi.

Già dai primi esercizi mi sono accorto di aver fatto la scelta più appropriata, sia per la chiarezza con la quale tutto viene spiegato, sia per la tecnologia usata che ti permette di studiare a vari BPM .

Inoltre nella parte finale del corso sono presenti numerosi fill di brani che amo e che non vedo l'ora di studiare, (fra l'altro Dado aggiorna continuamente la lista), perciò non pensateci due volte ad acquistarlo perché a questo prezzo dubito che troverete questa qualità e questo livello altrove.

- Alessandro Fasano

Soldi spesi bene
Un vero e proprio vocabolario di fill per creare una base solida sull’argomento più "ansiogeno" dello strumento. Il giusto investimento di tempo e denaro.

- Francesco Ruotolo, Piaggine

Comincia ora!



Guarda i video gratuiti

Qui sotto puoi trovare tutto l'elenco dei video presenti nel corso.

I primi due video con la scritta "PREVIEW" sulla destra sono già disponibili gratuitamente, per farti un'idea più precisa del programma e della tecnologia didattica.

Gli argomenti del corso


  STEP 8 - Trascrizioni fill e breakdown
Disponibile in giorni
giorni after you enroll

Tecnologia didattica innovativa


Questo non è un videocorso come gli altri
perché si basa su un innovativo sistema didattico interattivo: un player compatibile con qualsiasi dispositivo (smartphone, pc o tablet) che combina le funzionalità più importanti per studiare in maniera efficace e in totale autonomia.

E' tutto consultabile online dal tuo dispositivo preferito ogni volta che vuoi e senza dover installare nulla.

Anche alcune delle più importanti scuole mondiali (Berklee, Drumeo, True Fire...) hanno adottato questa tecnologia didattica nei loro corsi online.

Non serve alcun foglio, CD, file scaricabile o altro...


Guarda il FREE PREVIEW per vedere come funziona il player, ed ecco cosa puoi fare...

1 - leggere le partiture sincronizzate alla video lezione

2 - rallentare e velocizzare l'esercizio a tuo piacimento senza perdita di qualità audio

3 - selezionare solo alcune sezioni e metterle in loop

4 - ingrandire o rimpicciolire la notazione per adattarla al tuo dispositivo (PC, smartphone, tablet)

5 - usare il player dalla pagina web del corso senza installare nulla

6 - visualizzare il video in maniera speculare (se sei mancino)

Studia i Grandi Batteristi

Lo scopo di questo corso è insegnarti a creare un vocabolario personale, ma è altrettanto importante analizzare e capire il linguaggio dei grandi batteristi.

Nelle sezioni finali troverai l'analisi stilistica e decine di trascrizioni dei più importanti esponenti della batteria italiana e internazionale (G.Harrison, S.Phillips, S.Gadd, V.Colaiuta, K.Carlock, D.Weckl, D.Chambers, S.Smith, J.Chamberlin, J.Porcaro, M.Katché, P.Collins, D.Grohl, E.Todesco, S.Ferrone, A.Golino, A.Marangolo, E.Bandini...).

Potrai esercitarti con la base originale o isolando la batteria dalla musica, rallentando o velocizzando l'esecuzione tramite il player interattivo e selezionando certe sezioni in loop.

Domande Frequenti


Il corso ha una scadenza?
Il corso è tuo per sempre, una volta acquistato rimane a tua disposizione e potrai esercitarti in base ai tuoi tempi e alle tue necessità. Non ci sono abbonamenti, paghi una sola volta.
Posso seguire il corso con una batteria elettronica?
Assolutamente si, puoi praticare ogni esercizio sia con la batteria acustica che quella elettronica.
Devo installare qualcosa?
No, non devi installare nulla, per accedere al corso basta aprire il proprio browser (Chrome, Safari, Explorer, Mozilla etc,) ed entrare nella pagina delle lezioni. Puoi usare qualsiasi dispositivo per acceder (pc, tablet, smartphone). Per avere la massima affidabilità è consigliato installare Chrome come browser.
Sono previsti CD, DVD o contenuti scaricabili?
No, il corso è completamente consultabile online e non serve altro materiale.
I video sono scaricabili?
No, la tecnologia che adotto non permette il download dei contenuti video. E' necessario avere una connessione per fruire dei contenuti.
Quali sono i requisiti per seguire il corso?
Tecnicamente basta avere una batteria (acustica o elettronica), un dispositivo connesso ad internet (pc, tablet o smartphone) e un paio di bacchette. Non consiglierei questo corso ai principianti totali (guarda il mio corso Batterista da Zero se è il tuo caso), ma il programma è a step graduali e può essere affrontato anche da chi non ha grande esperienza.

Pronto all'uso, sempre con te

Non ci sono CD, DVD o software da installare... Puoi accedere al corso sempre, su qualsiasi dispositivo: Smartphone, PC, Mac o Tablet.

Il tuo Insegnante


Corrado Bertonazzi
Corrado Bertonazzi

Sono Corrado Bertonazzi, batterista, insegnante e fondatore di SuonarelaBatteria.it, il sito n.1 in Italia dedicato alla batteria e ai batteristi.


DIDATTICA

I video-corsi presenti in questo sito sono attualmente seguiti da oltre 4.500 batteristi italiani.

Sono autore di due libri didattici: "Suonare la Batteria" e "La Guida Pratica del Batterista" che in pochi mesi sono diventati entrambi “best seller” su Amazon.

SuonarelaBatteria.it è l’aggregatore dei migliori argomenti che ho proposto su YouTube, dove ho creato un canale che conta circa 65.000 iscritti e 16 milioni di visualizzazioni.

Negli anni ho lavorato con diverse band e artisti italiani in tour (Marco Carta, Nina Zilli, Loredana Errore, Immanuel Casto, Shout, Pago, Dejavu…).

Ho studiato con diversi insegnanti, tra cui: Alfredo Golino, Antonio Golino, Dom Famularo, Massimo Russo, Sergio Pescara.


ENDORSEMENT

Sono endorser per i seguenti marchi di strumenti: Pearl Drums, Istanbul Agop Cymbals, EVANS Drumheads e VATER Drumsticks.


Comincia ora!



Hai ancora qualche dubbio?

Contattami via email, ti rispondo entro 24 ore: [email protected]