Iq1ffoutwckriqvstfwe

Registrare la Batteria

Impara e registrare la batteria e crea il tuo home studio

  Acquista ora

Vuoi imparare a registrare la batteria?

Vorresti registrare la tua batteria da casa e creare un vero home-studio? Non sai da dove partire? In questo video-corso ti aiuterò a trovare la soluzione ideale per te, senza spendere una fortuna.


Quali vantaggi offre il corso?

  • come scegliere l’attrezzatura a budget limitato
  • come ottimizzare l’acustica della stanza
  • scegliere e posizionare i microfoni
  • imparare le tecniche di registrazione
  • fare i cablaggi e i settaggi software
  • creare il mix e il mastering finale

Spendi bene i tuoi soldi

Nel corso ti guiderò attentamente all'acquisto dell'attrezzatura in base al tuo budget, da molto economico a più professionale, offrendoti alternative e opzioni personalizzate.

Il mercato è pieno di offerta, il web è saturo di video che ti consigliano questo o quel prodotto, ma così si crea solo confusione nella tua testa.

Immagina invece di acquistare da subito le cose giuste e poter integrare nel tempo nuova attrezzatura, per ampliare i tuoi progetti a registrazioni con la tua band.

Quanti soldi e quanto tempo risparmieresti sapendo che con 500€ hai già la possibilità di crearti un piccolo home studio e registrare la tua batteria in ottima qualità?

A chi si rivolge?

  • a chi parte da zero e non sa da dove partire o cosa acquistare
  • a chi già registra ma non è mai soddisfatto del risultato
  • a chi vuole avvicinarsi al mondo della registrazione e del mix

Non serve alcuna competenza iniziale, che tu sia totalmente inesperto o già parzialmente attrezzato, troverai sicuramente materiale adatto alle tue esigenze.

Feedback ed esperienze

Preparazione e competenza

"Corrado è sempre un passo avanti. Preparatissimo e molto ricettivo verso le novità, non solo in materia batteristica. Una preparazione a 360 gradi mista alla voglia di mettersi continuamente in gioco fanno di lui uno dei migliori insegnanti che abbia mai conosciuto."

- Cristiano Sanzeri, sound engineer/production manager (Vevo Concerti)

Ha risolto i miei problemi

"In modo esaustivo e semplicemente appassionato, vale tutti i soldi spesi, che sono davvero pochi se calcolate tutto il materiale didattico che vi viene messo a disposizione.

Non voglio dilungarmi, ma per novelli o esperti qualcosa da imparare per tutti c'è.

Un grande abbraccio a tutti quelli che hanno superato lo scoglio e a quelli che si stanno mettendo in cammino verso quel sentiero che si apre e diventa comunque parte delle nostre vite.

Ringrazio tutti quelli che si sono messi a disposizione per realizzare questo progetto che trovo ottimo, anche perché si mette e ci mette in contatto tutti, sviluppando e risolvendo molte delle problematiche che tutti hanno avuto e che hanno superato grazie a tecnica e consigli."

- Eugenio Gabbio

Comunicazione ed empatia

"Corrado è in primis un ottimo batterista, dotato di comunicativa, simpatia e soprattutto grande curiosità che gli permettono di conoscere ed approfondire tanti concetti e nozioni. Un valido riferimento per tutti i batteristi giovani e non. Seguitelo!"

- Andrea Ge, drummer/music teacher (Exilia, Queenmania, Music Academy)

Guarda i video gratuiti

Qui sotto puoi trovare tutto l'elenco dei video presenti nel corso. I video con la scritta "preview" sulla destra sono già visualizzabili gratuitamente, per farti un'idea più precisa.

Gli argomenti del corso


  Introduzione
Disponibile in giorni
giorni after you enroll
  11. Usare samples aggiuntivi (Replacement)
Disponibile in giorni
giorni after you enroll
  13. Esercizi per il groove ➡️(Nuova sezione)
Disponibile in giorni
giorni after you enroll

Impara le basi del mix con Marco Sonzini (Speakeasy Studio - Los Angeles)

In collaborazione con i PRO

In corso è creato in collaborazione con alcuni professionisti del settore.

Marco Sonzini (Vasco Rossi, E.Ramazzotti, A.Guzmán, Kevin Bacon, J.Darthés, Club Dogo) in un lungo tutorial sul mix spiegherà i concetti di editing, equalizzazione, dinamica, mix e mastering.


Sabino Cannone, altro fonico internazionale (David Kahne, Paul McCartney, Tom Jones, Jessie J, Lo Stato Sociale, Tiromancino, Mannoia, Baglioni) darà svariati consigli pratici su tutti i fattori di registrazione.


Mirco Sapienza di Zerorumore.com spiegherà i concetti base nel trattamento acustico e gli errori da evitare.

Scelta dei microfoni, posizionamento e tecniche di registrazione

Video Scaricabili (6 ore di materiale)
I video sono inoltre scaricabili sul tuo PC per la visione "offline" nel caso non avessi a disposizione la connessione a internet nella tua stanza


Upload di nuovi argomenti
Il corso è in costante evoluzione, con contenuti e argomenti nuovi che vengono regolarmente aggiunti, sulla base delle richieste che mi vengono fatte dagli studenti e sulle novità.

Gruppo Facebook esclusivo
Accesso ad un gruppo Facebook privato riservato ai soli iscritti alla scuola dove poter scambiare opinioni, pareri, consigli, idee e contenuti supplementari.


Semplicità dei concetti

"Didattica efficace, che ti fa migliorare da subito, Dado ha il dono di rendere semplici le cose più complicate."

- Luciano Nigro, CEO Wambooka

Il tuo Insegnante


Corrado Bertonazzi
Corrado Bertonazzi

Ciao!
Sono Corrado Bertonazzi, batterista, insegnante e fondatore di SuonarelaBatteria.it, il sito n.1 in Italia dedicato alla batteria e ai batteristi.

SuonarelaBatteria.it è l’aggregatore dei migliori argomenti che ho proposto nei miei canali social, in particolare Facebook e YouTube, dove ho creato un video vlog che conta centinaia di video gratuiti e milioni di visualizzazioni.

Ho studiato con diversi insegnanti: Alfredo Golino, Antonio Golino, Dom Famularo, Massimo Russo, Sergio Pescara.

Negli anni ho lavorato con diverse band e artisti italiani in tour (Marco Carta, Nina Zilli, Loredana Errore, Immanuel Casto, Shout, Pago, Dejavu…).


DIDATTICA

I miei video-corsi online sono seguiti da oltre 1.600 batteristi.

Nell'Ottobre 2018 ho pubblicato una guida completa per imparare a suonare la batteria da zero con video tutorial online. Attualmente il libro ha già venduto 3.000 copie ed è “best seller” su Amazon.

ENDORSEMENT

Sono endorser per i seguenti marchi di strumenti: Istanbul Agop Cymbals,Steeldrum, TG Drumstick e Wambooka.


Comincia ora!



Domande Frequenti


Posso vedere i video anche senza connessione internet?
Si, puoi vedere i video in streaming o scaricarli direttamente sul tuo computer per guardarli quando vuoi tu.
Questo corso è solo per chi usa ProTools?
Assolutamente no, i concetti spiegati nel corso sono adattabili a qualsiasi software (Logic, Cubase, Reaper o simili...).
Perchè se pago con Paypal, devo farlo in dollari?
Teachable.com attualmente accetta solo pagamento in valuta USD per transazioni con Paypal, ma non cambia nulla sul tuo account, viene solamente fatta la conversione da € a $ al momento dell'acquisto.
Come posso acquistare il corso?
Puoi pagare in totale sicurezza con PayPal, Carta di credito o Carte Prepagate (es. Postepay).
Come posso aderire al gruppo Facebook?
Non troverai il gruppo online, devo inserirti io personalmente. Dopo aver acquistato il corso, manda la tua richiesta tramite sul mio profilo Facebook https://www.facebook.com/imparareasuonarelabatteria
Come faccio a sapere se sono stati caricati nuovi contenuti?
Ogni volta che i nuovi contenuti (video, guide PDF o altro) vengono aggiunti al corso, ti viene inviata una email per aggiornarti.
Quando inizia il corso?
Il corso inizia quando vuoi tu, una volta acquistato, è tuo per sempre.
Come posso accedere al corso?
Il corso è disponibile su qualsiasi device (computer, tablet o smartphone), o con la App dedicata di Teachable, disponibile per ora solo su iOS.
Ho un problema con l'accesso (ho perso le credenziali, non ricordo la password, la pagina non si apre etc.)
Nessun problema, puoi usare la piattaforma con la procedura guidata per recuperare le tue credenziali. Se invece la pagina del corso non si aprisse, prova a fare un refresh della pagina oppure ad usare un altro device o browser per fare un test. Nel caso non riuscissi ancora ad accedere, scrivi una mail all'assistenza o direttamente a me.

Hai ancora qualche dubbio?

Contattami via email, ti rispondo entro 24 ore: [email protected]